«IO ERO SONO SARÒ»: DONNE, PRIMA, DURANTE E DOPO IL TUMORE AL SENO. LE FOTO
Parlare di tumore molto spesso fa paura. La fotografa Silvia Amodio ha raccontato attraverso i suoi scatti le storie di chi ce l’ha fatta e di chi convive con il cancro.
ANNALISA E LE ALTRE, RACCONTARE IL TUMORE AL SENO ATTRAVERSO L’OBIETTIVO
Annalisa, Silvia, Nadia, Tullia. Tutte hanno combattuto contro il tumore al seno ed hanno deciso di raccontare la loro storia attraverso gli scatti delicati della fotografa Silvia Amodio.
«IO ERO SONO SARÒ»: STORIE DI DONNE CON IL TUMORE AL SENO
Il cancro raccontato attraverso i delicati scatti di Silvia Amodio, fotografa, giornalista e documentarista milanese, in mostra dal 19 maggio al 19 giugno al Castello Sforzesco di Milano (Sala Panoramica, tutti i giorni dalle 7.30 alle 19.30, ingresso gratuito).
Il giorno in cui ho scoperto di avere un cancro al seno
Ci ammaliamo di più prima dei 50 anni ma l’87% torna a sorridere, nonostante le cicatrici. Come raccontano 49 pazienti che hanno posato, coperte soltanto da un velo, per un progetto fotografico che lancia un messaggio importante: la malattia può donare la forza di cambiare il proprio destino. In meglio.