Le storie
Beatrice, con Leonardo
29 anni, diagnosi a 29
Da sempre ho avuto la passione per la pasticceria, così ho frequentato la scuola di Gualtiero Marchesi grazie alla quale ho trovato subito lavoro a Bergamo. Dopo un po’ mi sono trasferita in Inghilterra dove ho potuto perfezionare la mia specialità.
È stata un’esperienza importante, ma dopo un paio di anni ho sentito il bisogno di tornare in Italia per cercare un po’ di stabilità e mettere su famiglia, così mi sono trasferita con il mio fidanzato in Sardegna, nel suo paese di origine. Dopo essere stata operata per endometriosi abbiamo messo in cantiere un bimbo che è arrivato subito. Ero felicissima!
Poi, al settimo mese di gravidanza mi sono accorta di avere un nodulo e un controllo ha evidenziato che si trattava di un tumore. Non avevo tempo da perdere, volevo tornare a Milano per ulteriori accertamenti, ma c’era il rischio che non mi facessero salire in aereo. Alla 35esima settimana ho dovuto partorire per iniziare le cure, ero molto preoccupata per mio figlio, ma per fortuna era già grandino e stava bene. Mi è dispiaciuto molto non poterlo allattare.
Non ho avuto modo di realizzare quanto è successo, la mia vita è scandita dai ritmi del mio bimbo. È una gioia che mi riempie le giornate e che non mi dà il tempo di pensare ad altro. Appena possibile, dopo le cure, torneremo a vivere in Sardegna.
Client:
Date: Aprile 20, 2018
Service:
