Aprile 16, 2018

ANTONELLA O. – 54 anni, diagnosi a 45

in

Non si è mai pronti per una notizia del genere.
Non vedevo l’ora di sottopormi all’intervento per liberarmi di quel corpo estraneo.
Ho tagliato i capelli e deciso che non avrei indossato la parrucca.
Nei momenti di tristezza mi aiutava molto stare in mezzo alle persone e non chiudermi in casa.
Gli amici, sapendo che mi piaceva ballare, mi portavano spesso fuori.
Anche se ero sempre stanca per le cure, queste uscite erano un toccasana.
A un anno dalla fine delle cure, quel maledetto si è ripresentato nell’altro seno.
Ora sono passati undici anni dal primo intervento e quattro anni dal secondo, incrocio le dita e guardo avanti.