Aprile 16, 2018

SILVIA B. – 33 anni, diagnosi a 28

in

Ero solo una bambina di tre anni la prima volta che il cancro è entrato nella mia vita.
A mia mamma avevano dato pochi mesi, ma oggi io ho trentaquattro anni e lei, per fortuna, ha stravolto ogni pronostico.
Mi ha cresciuta e mi ha vista prendere la laurea in medicina ma poi, la stessa malattia che l’aveva colpita, l’ha vista capitare a me.
Avevo ventotto anni, sono la terza generazione che si ammala.
Il giorno prima del mio matrimonio ho saputo che il cancro era tornato.
Ma quel giorno volevo essere felice e così è stato.
Dopo una lunga chemioterapia e diversi interventi la malattia se n’è andata, ma la paura resta sempre.