Novembre 4, 2025

Mostra fotografica Chiesa San Lorenzo – Gussago

Emozione, memoria e speranza hanno riempito questa sera la Chiesa di San Lorenzo, in occasione dell’inaugurazione della mostra fotografica “Io ero, sono, sarò”. Sonia: contaminazione di luce, amore e speranza”.

Un progetto che va oltre l’arte, un invito a riflettere, a condividere, a credere nella forza della prevenzione e nella bellezza della solidarietà.

Le immagini di Silvia Amodio raccontano storie di donne che hanno affrontato il tumore al seno con coraggio e dignità, trasformando la fragilità in luce.

Come Amministrazione comunale siamo orgogliosi di ospitare a Gussago un evento così significativo, che unisce cultura, impegno sociale e memoria.

Il ricavato sarà devoluto all’ANT – Associazione Nazionale Tumori, a sostegno della prevenzione e dell’assistenza domiciliare.

Un grazie speciale all’Associazione Consé, a Milena, Francesca e Paola per aver dato vita a questa iniziativa nel nome di Sonia, tenendo viva la sua luce attraverso gesti che parlano al cuore di tutti.

La mostra è visitabile fino al 13 novembre, presso la Chiesa di San Lorenzo, Piazza S. Lorenzo, 1 – Gussago (BS)
Vi aspettiamo per lasciare anche il vostro messaggio di speranza.